Dolce trasparenza d’anima
e’ scegliere che…esista
per vivere attraversandola
…con la bonta’ che ti devi
…con la comunione d’intenti
che ti salva da te…personaggio
quando assumi ruoli e posizioni
nell’inferno che si crea per abitudine
nel mai che..rende impossibile
creare con trasparenza la vita.
E’ un dovere primario
essere degni di cotanto dono
…non usurpato di valore
…non usato per tradire se stessi
…non abbandonato al caso
…non coperto da paura d’esistere
…non scambiato per utopico ideale.
E’ quanto t’ami di risposta
…in tutto cio’ che sei e poi sarai
…in un tempo da usare bene
…in una crescita che crea spessore
nella densita’ d’un operato tutto tuo
dove sei l’autore del tuo quadro
ammirandolo in ogni sua sfaccettatura
come unico quale sei gia’ tu.
Unico e’ il tuo cammino
in un viaggio che costeggia ogni suo riscontro
un’opera bella a cui devi dare udienza
per quanto o potrebbe divenire
che ti riguarda…e’ solo tuo e da te creato…