La luna che…tramonta
e’ silenziosa e pacata
cosi’ che…neanche ci si accorge
di quanta precisione e’
…l’Universo che ci circonda
che assolve il suo compito da sempre
con la maestria che s’evince
dal silenzioso arrivederci
a stasera…quando sorgera’
a domani…quando tramontera’.
E’ l’abitudine che distrae
da cio’ che circonda ogni attenzione
qualora porgere quel “grazie”
e’ la piu’ grande occasione
d’esser grati di cotanto.
E’ la vera attenzione
quella verita’ indiscutibile
dove compenetrarsi nel ritmo
e’ fuorviante di…eternita’
in quel che restera’ dopo di te
indiscutibilmente ripetitivo
come sempre…da sempre…per sempre.
E’ la fugacita’ estrema
quella disattenzione globale
che include quella distrazione
del piccolo o del grande d’ogni realta’
quella visibile come quella invisibile
che regola le leggi del tempo
in un infinito tropo grande
che diventa piccolo di senso…