Che tramonta..

La luna che…tramonta

e’ silenziosa e pacata

cosi’ che…neanche ci si accorge

di quanta precisione e’

…l’Universo che ci circonda

che assolve il suo compito da sempre

con la maestria che s’evince

dal silenzioso arrivederci

a stasera…quando sorgera’

a domani…quando tramontera’.

E’ l’abitudine che distrae

da cio’ che circonda ogni attenzione

qualora porgere quel “grazie”

e’ la piu’ grande occasione

d’esser grati di cotanto.

E’ la vera attenzione

quella verita’ indiscutibile

dove compenetrarsi nel ritmo

e’ fuorviante di…eternita’

in quel che restera’ dopo di te

indiscutibilmente ripetitivo

come sempre…da sempre…per sempre.

E’ la fugacita’ estrema

quella disattenzione globale

che include quella distrazione

del piccolo o del grande d’ogni realta’

quella visibile come quella invisibile

che regola le leggi del tempo

in un infinito tropo grande

che diventa piccolo di senso…

 

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *