Amare la vita
…fin dentro la morte
e’ cio’ che ti lega qui
indi poter comprendere
quanto tutto e’ Tutto.
Amare la vita
…fin dentro la morte
e’ l’attimo felice d’esistere
per urlare e…fare e…dire
per parlarne e…riprodurre e…sviscerare
quel senso assurdo di perdita
che stabilisce il mistero
quando t’accorgi dell’onore
…d’esser vivo per morire
ed essere morto per vivere
in un lasso di tempo
come un lampo che squarcia
…il cielo nero delle “cose”
…il cielo nero delle “limitazioni”
…il cielo nero delle “ovvieta’ ”
ed urlo stamane di gioia
perche’ mi piace la vita dell’oltre me
perche’ mi gusto la vita con presenza
in piena armonia…d’anima
in piena affogante arresa…al me
semplice di senso altro
in una modalita’ aperta alla comprensione
d’un mai per caso che m’appartiene
ora che sono…ora che respiro
amando la vita fin dentro la morte…